Piccole sviste

Standard

Maria AntoniettaAle si diletta di pittura, e ha già dipinto alcuni quadri ad olio che ha appeso in casa sua. Va da sé che gli sia venuta l’idea di farsi un quadro di Maria Antonietta, che da sempre è uno dei suoi miti personali: la scelta è caduta sul ritratto con la rosa fatto da Elisabeth de Vigée-Lebrun. Come modello ha usato la copertina di un libro che gli ho regalato, quindi una foto di piccole dimensioni; il risultato mi piace molto, e sto con pazienza aspettando che sia finito.
Oggi siamo andati a far la spesa e si è comprato un numero di una rivista di antiquariato che in copertina riportava lo stesso quadro, e… "ooopps! ma guarda tu, io sono diventato matto a farle i capelli, e invece sono le crepe del quadro"

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...