Non c’è due senza tre

Standard

Ho letto tre libri di Dan Brown: Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Le verità del ghiaccio.
Ho notato una cosa: sono tutti lo stesso libro!

Pag. 1: entra il Buono.
Pag 2: omicidio fantasioso e rocambolesco. Le Forze del Bene chiamano il Buono a metterci la pezza.
Metà capitolo 1: entra la Buona, che accessoriamente è una figona.
Cap: 2. conoscono il Capo delle Forze del Bene.
Cap: 4-5: scopriamo che le Forze del Bene non pensano poi tanto bene del Buono. Che non ha capito un piffero, peraltro. Questo perché le Forze del Male sanno fare benissimo il loro lavoro, a differenza della controparte, ma soprattutto dei due protagonisti.
Cap. 6-7. arriva il Migliore Amico dei Buoni.
Cap. 8-9: lo segue a ruota il Peggior Nemico dei Buoni.
Cap. 10-11: compare il Capo delle Forze del Male.
Cap. 12-16: La Buona inizia a credere che il Buono sia anche intelligente, e collaborano. Riescono a sfuggire a una serie di catastrofi a livello internazionale, fisico e geologico per il rotto della cuffia.
Cap. 17: porta sfiga, infatti i Buoni capiscono che non possono fidarsi di nessuno. E l’intero mondo li vuole morti, senza tanto rumore ma con molto dolore.
Cap. 18: i Buoni corrono dal loro Migliore Amico per farsi levare il malocchio.
Cap. 19-x (numero variabile): assieme a lui ricominciano il tour attraverso la serie di catastrofi, ma in ordine diverso: non importa, basta che sia sfiga cosmica.
Cap. terzultimo: ribaltone, meglio che al governo! Il presunto Peggior Nemico dei Buoni ci lascia le penne: il Migliore Amico dei Buoni è la sola persona che sapeva tutto quello che stavano facendo… vuoi vedere che ci sono caduti con tutte le scarpe, e li ha fregati in maniera nemmeno tanto sottile? Tanto loro non hanno capito un piffero dall’inizio!
Cap. penultimo: quando si vedono il loro ex Migliore Amico che li sta legando alla sedi elettrica ci arrivano da soli, praticamente in articulo mortis.
Ultimo capitolo: il tizio finisce male, in un modo o nell’altro. Il tutto condito da fuochi artificiali, esplosioni nucleari nel cielo, comete e meteore che volano raso terra, il Presidente USA che annuncia di chiamarsi Maria Luisa e il Papa che chiama i sindacati perché non gli pagano lo straordinario.
Ultima pagina: il Buono e la Buona ci danno dentro come dei gatti in calore.

Sic transit gloria mundi.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. io ho letto solo il Codice Da Vinci…e solo perché lo tiravano a dietro a 5euro.
    L’ho trovato un romanza carino, una di quelle letture da ombrellone.
    Pensavo anche di leggere “Angeli e Demoni” ma sei già la terza persona che mi dice che è la fotocopia del Codice…ho deciso di tenere i soldi e investirli in qualcosa di più utile, tipo una tenda da doccia per carassidi

    Smaoineamh

    Mi piace

  2. Io ho letto SOLO i primi due. Non credo che leggero’ il terzo. Due libri uguali (lo avevo notato anche io) sono piu’ che sufficienti. Di libri mysteries ne ho letti di migliori. Inoltre non tollero il protagonista!

    Mi piace

Rispondi

