Scorpione

Standard

ScorpioneOggi ho avuto il mio primo incontro ravvicinato del terzo tipo con uno scorpione, a casa di Ale.
Mi è parsa una bestiolina simpatica: tutto nero, corpo cicciotello, zampette sottili, coda e chele piccole ed esili in relazione al corpo, diversamente da come siamo abituati a vederli in tv.
Non mi sono fidato a prenderlo in mano per metterlo fuori casa, non si sa mai che non sia allergico alle punture (non dovrei, non mi fanno nulla né ragni né vespe o api, ma perché rischiare?) e l’ho tirato su da terra con un foglietto di carta: il piccoletto era combattivo, si è pinzato subito al bordo, con la codina eretta… credo che per i prossimi mi procurerò dei guanti da lasciare nell’ingresso, mi sa che sono più comodi.

P.S.: questo non è il mio scorpione, è un altro che Ale ha fotografato qualche tempo fa

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. io ho sempre usato un bicchiere e un cartone, così non devo prenderli in mano e rischiare di far loro del male…o di farmene io 😉
    Sinora, però, ho sempre messo fuori delle vespe vasaie, solo una volta mi è capitato di dover mettere fuori una libellula
    Le mosche non le metto fuori; le uccido

    Smaoineamh

    Mi piace

  2. Sma, pure io ammazzo le zanzare tigre se mi pungono… le blatte no, le faccio volare fuori della finestra.
    Ma Eustacchio mi è stato simpatico da subito. Si, gli ho anche dato un nome 🙂

    Mi piace

  3. io ho avuto un incontro moooolto piu’ ravvicinato con uno scorpione, c’e’ mancato poco che ci passassi la notte insieme in campeggio.. non illudetevi, purtroppo stiamo ancora parlando di aracnidi 😉

    Fenixia

    Mi piace

  4. Se vuoi assuefarti agli scorpioni programma un periodo di ferie a Casa Santini. E’ quasi consuetudine trovarne uno nell’ingresso al mattino. Non sono pericolosi, i nostri, solo gli extra-comunitari producono scorpiono velenosi (da inoltrare al vostro sindaco e anche a Toso). Anche gli aracnidi locali non hanno mai fatto del male a nessuno, producono solo antipatiche ragnatele. Insieme a mio figlio ho protetto e allevato per qualche mese Clodoveo, che si era insediato nell’angolo di una delle nostre finestre, ma lui ha respinto ogni tentativo di nutrizione e alla fine ci ha lasciati. Però se incontro una ‘morigioleta’…

    Mi piace

Rispondi

