Tuona!

Standard

In lontananza tuona, e vedo lampi oltre le nuvole in direzione del mare (quindi circa verso est) già da un’oretta buona: a parte che mi solleva l’idea che possa piovere perché così risparmio la fatica di annaffiare la foresta vergine che ho piantato sul balcone, adoro dormire d’estate con le finestre aperte perché giri l’aria mentre fuori piove.
Mi piace moltissimo l’odore della pioggia, il fruscio che produce quando cade sulle foglie del castagno poco lontano dalla mia finestra, è romantico; un rumore suadente, seducente, cullante…E poi spero sempre che la pioggia mi tolga i resti della cacca di piccione che ho sulla portiera dell’auto, ma ho poche speranze: ha resistito a tre nubifragi e una tromba d’aria. Vorrei sapere che robaccia mangiano i colombi al giorno d’oggi

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...