Disegni e caricature

Standard

Il mio uomo è un artista a tempo perso: dipinge e disegna, l’ho già detto e ripetuto. E per un gioco nato dalle caricature che ho già postato su questo blog ha realizzato un’altra serie di ritratti: tutto ha avuto inizio quando ho postato i vecchi disegni nel forum dedicato a Marie Antoinette per vedere se qualcuno li riconosceva. La cosa è piaciuta ed ha preso piede. Ecco un assaggio (le immagini sono visibili a grandezza naturale cliccandoci sopra):

Qui abbiamo una versione inedita di Massimiliano e Carlotta d’Asburgo: a lui venne dato il regno del Messico, ma a seguito di una rivoluzione venne fucilato, e Carlotta impazzì.

La regina Elisabetta I di Inghilterra era nota anche come la Regina Vergine… eccola in tutto suo splendore  di virago sadomaso. La pettinatura di Elisabetta viene dritta dritta da quella di Rambos, il cattivo di Tekkaman.

E chi non conosce la Venere vincitrice del Canova, la cui modella fu la sorella prediletta di Napoleone, Paolina Borghese? La Paolina era sfrontatissima; quando il fratello indignato le chiese “Come avete potuto posare nuda davanti al Canova?” lei rispose placidissima “Oh, non era freddo: c’era una stufa!”

La contessa de Genlis era una coltissima donna di lettere, ma anche una gran strarompi ed una pazza intrigante, oltre che amante di Luigi Filippo Égalité, Duca d’Orléans dal quale aveva avuto una figlia segreta; aveva la fissa dell’arpa, che si portava dietro dovunque andasse, e si diceva che se fosse rimasta senza si sarebbe messa anche a pizzicare lo spago di un salame teso tra le dita di una mano.

P. S.: la tizia che si lamenta non è nessuno, è solo una che passava di lì per caso…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...