Dialogo alla stazione

Standard

Ho già parlato tempo addietro del clima che c’è quando accompagno Ale in stazione la domenica sera, e delle cazzate che ci vengono.. che MI vengono spontanee per sopperire al disagio del distacco.
Oggi mi è frullato per la testa un ricordo molto lontano… da piccolo, avrò avuto circa 7-9 anni, avevo imparato a lavorare ad uncinetto. Non ricordo chi possa avermelo insegnato, o perché, ma le ipotesi sono: 1. mia madre, 2. una delle mie sorelle; perché? Forse per tenermi occupato, o perché le stressavo io per imparare. Fattostà che avevo imparato. Mi sono improvvisamente ricordato che mi ero fatto un pupazzo, o un cuscino, da tenere sul letto e l’ho detto ad Ale, sfidandolo ad indovinare di che cosa potesse trattarsi visto che era molto fuori dal comune.
Ale: non so, una papera?
Mauro: no, troppo complessa
A.: un serpente?
M.: no, mi pare di averlo avuto, e avevo anche una Pantera Rosa di peluche che mi aveva regalato la Titina, un leone che lei mi aveva fatto all’uncinetto -o a ferri-, un cuscino e mi pare qualcos’altro.
A.: il signor Spok?
M.: no
A.:  … molto inconsueto… l’Enterprise?
M.: ma dai, a uncinetto?
A.:  è un oggetto?
M.: no
A.:  è vivo?
M.: si e no
A.:  un cartone animato?
M.: no, ma è collegato ad un personaggio dei cartoni
A.:  è un manga o no?
M.: no, della Warner
A.: la carota di Bugs Bunny?
M.: centro! Mi ero fatto una carota gigante, grande circa 60 cm…
Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

Rispondi

