TV moderna…

Standard

Rientro or ora dal centro e trovo il mio coinquilino che guarda la tv mentre fa colazione; sta guardando su Rai 1 una di quelle trasmissioni ciofeca del mattino, che scopro ora chiamarsi Verdetto Finale. Mentre sono intento a mettere in pentola le coscette di pollo per il pranzo sento un uomo e una donna che stanno litigando in maniera direi quasi pacata, marito e moglie che berciano su delle cose che lui non farebbe, a detta di lei. E sento anche un grido prorompere dalla sala: “Ma quello lì è il mio amico Guido, che non è mai stato sposato in vita sua… e con una donna, poi… fa l’attore a Roma”
Poi, dopo aver inveito un po’ sulla trasmissione gira, e su canale 5 mi trovo davanti ad una Ilona Staller più rifatta che mai, talmente ringiovanita che potrebbe essere tornata vergine: il difetto è che tira di qua, tira di là, la Staller esibisce una bocca da far invidia alla galleria del San Bernardo. Già una volta aveva una bocca abbastanza grande, ma ora è una fortuna che sua madre le abbia fatto le orecchie, o avrebbe la testa tagliata in due!
E poi uno si chiede perché non voglio la tv in casa mia?

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Ciao Snefru,
    Purtroppo di programmi ciofeca ce ne sono a bizzeffe ormai. E tutti che ne vogliono far parte. Tu pensa che mio fratello è stato protagonista di una puntata di Forum. Che culo eh? Io in TV guardo solo i cartoon, sono uno dei pochi programmi intelligenti. I migliori sono quelli giapponesi (simpson a parte), sia i più moderni, come Nana o FulMetalAlchemist, che quelli di quando ero piccolo, come Sasuke o Conana .
    Erano troppo belli, mica le winx o i digimon!
    Sarò mica vecchio?

    Lucas

    Mi piace

  2. Gli alchimisti piacciono molto anche a me, invece i simpson non mi dicono nulla, non riescono nemmeno a farmi ridere.
    Le winx sono una cosina leggera, come i digimon… scemenze tutto sommato.
    Noi siamo cresciuti con ben altre bambine magiche, da Creamy a Bia: ‘n’altra roba! 🙂

    Mi piace

  3. E Lamu? Uno dei più grandi anime di sempre!! Ma la lista in vero sarebbe infinita. meno male che ogni tanto li rivedo su Cultoon, un vero e proprio tuffo nel passato!
    un Saluto
    Lucas

    Mi piace

  4. mi fai venire in mente una discussione che il mio ragazzo ed io abbiamo animato sul forum di maria Antonietta.
    Lì, per forza di cose, si fa un gran parlare di Lady Oscar: siccome i cartoni non son solo quella abbiamo istigato un po’ gli iscritti a tirare fuori i loro cartoni preferiti… mi sono venute in mente che avevo sepolto sotto la polvere del tempo, altre sconosciute.
    Ci siamo divertiti

    Mi piace

Rispondi

