Ah, que Venise est belle

Standard

Questa è stata scattata da Ale nel 2005 a Venezia, e credo che la scritta sul paracarro ci sia ancora. Ma poi, si chiamano paracarri anche a Venezia?

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. interessante annuncio, mi domando se qualcuno ha risposto…pare vi fossero altre scritte sotto.
    Come finiscono le nebbie devo trovare il tempo di visitare Venezia da turista, ho fatto pochissime foto al momento, e l’ultima volta che vi sono stato per visitare la città le isole lagunari erano state appena colonizzate :asd:
    Il guaio è che tra alcune delle mie conoscenze il veneto non è popolarissimo :asd:

    Smaoineamh

    Mi piace

  2. @Smaoineamh: non so se ci siano state risoste, ma tanto credo che il posto sia già stato occupato.
    Piuttosto, se decidi per una spedizione nel veneziano facci un fischio, potremmo farti da interpreti con gli autoctoni 😉

    Mi piace

  3. Snefru: allora le implicazioni aumentano esponenzialmente! Benny16, alias Papa Palpatine, m’ha sempre fatto paura… e ho avuto anche la prova del nove col metodo Frau Blucher: “Scendo dal treno. Piove. Apro l’ombrello ed esco dalla stazione. Tuoni, fulmini e saette, un vento che spazza gli alberi e un cielo grigio e tempestoso. Arriva un SMS da un amico. Leggo: «Hanno eletto Ratzinger». Un lampo squarcia il cielo e il vento agita la pioggia.” Giuro che è tutto vero.

    Mi piace

  4. Ti avviso sicuramente 🙂 ho anche scoperto che la cattedrale di Torcello, della quale mi parlavi, ha un magnifico mosaico bizantino che devo assolutamente vedere; a me basta dire “bisanzio” per farmi perdere la trebisonda (o desiderare di recuperarla :asd:)

    Smaoineamh

    Mi piace

  5. @Smaoineamh: aspetta solo che pubblichi le foto della nostra gita a Torcello…

    @Reginadeitucani: è una cosina singolare, e difatti ha attirato l’attenzione di Ale

    @Aubade: conoscendo i veneziani li chiameranno in ogni maniera tranne che in quella che uno potrebbe legittimamente aspettarsi 😉

    Mi piace

Rispondi

