Yma Sumac

Standard

Yma Sumac era una cantante di origine peruviana, ma natutalizzata statunitense e residente in California da parecchi decenni.
Era nata nel 1922 ed è morta sabato notte alle 23:00, ora della California.
Vedo che anche il Messaggero ha dedicato un articolo alla ferale notizia.
Adoro quella voce, per me è sempre stata una sorta di antidepressivo naturale al pari della musica di Offenbach.
Mi ha tirato su nei momenti più brutti ed ha cantato la mia gioia nei momenti più belli.
Non l’ho mai conosciuta, d’altronde era alquanto improbabile… ma ho un groppo in gola e mi vien da piangere.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Dato che me ne avevi parlato molto bene avevo preso, tempo fa, una sua raccolta, ma ricordo che la registrazione era di così bassa qualità che l’ho ascoltata una sola volta…un vero peccato perchè, tra echi e fruscii, di indovinava la grandezza della sua voce; un vero peccato

    Smaoineamh

    Mi piace

Rispondi

