Bollettino medico

Standard

Torno ora dalla visita di controllo al traumatologico: mi hanno tolto i punti dal mignolo, che è stato nuovamente bendato; però ho finalmente l’anulare libero e bello… insomma, libero si, bello no visti gli ematomi.
Lunedì un’altra visita di controllo per la medicazione, poi navigheremo a vista.L’ortopedico mi ha prescritto delle pillole per facilitare la guarigione delle ossa rotte, passo in farmacia e non le hanno, ma me le faranno trovare oggi pomeriggio all’apertura. Domando di che si tratta, scopro che sono a base di cartilagine di squalo… beh, magari visto che si chiamano Osteoshark avevo avuto qualche dubbio che ci fossero i pescecani di mezzo, ma pensavo fosse un nome un po’ fantasioso e basta.

Beata ingenuità.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. @Aubade: forse è meglio non chiederselo… ma se penso alla medicina tradizionale cinese, per esempio, il pescecane è una bazzecola.

    @EligRapHix: ho pensato la stessa cosa quando l’ho saputo

    Mi piace

  2. 30 capsule di osteoshark costano 19 e passa euro. è sempre la solita solfa, ti prescrivono medicinali cari quando la farmacia sotto casa li produce ad un prezzo molto più basso. la condrotina fatta dai farmacisti è la stessa roba, ma 60 capsule costano circa 16 euro !!!

    Mi piace

  3. Non è la prima volta che mi accorgo che certe cose sono biecamente pilotate.
    Mai fatto caso che quando la Bayer ha avuto problemi per quella storia del Lipobay è scoppiato l’allarme antrace, e pareva che tutti dovessimo venire infettati a breve da ogni genere di terrorista o squinternato in circolazione? Poi la Bayer ha gentilmente fornito al governo USA l’antidoto per l’antrace, e s’è smesso subito di parlare dei morti causati dal Lipobay.

    Mi piace

Rispondi

