Delirio di Natale

Standard

Ad essere onesti abbiamo già installato il consueto delirio natalizio per l’otto dicembre, come tradizione.

Le foto arrivano un po’ in ritardo, ma va bene lo stesso; sempre per evitare incursioni di quei tre teppisti che ho in casa abbiamo optato anche quest’anno per delle decorazioni sospese.

Sullo sfondo si vede una mensola sul termosifone, eccola:

Ed un tentativo di albero anti gatti, di efficacia quasi nulla perché Scoasso è un acrobata, nonostante sia grosso come un camion: nella foto sta riposando, dopo tutta la notte passata a giocare con pallette e ghiacciolini.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Quel ragazzo rosso sul divano fa concorrenza, e vince, sul mitico Rasputin, gatto a forma di supplì protagonista delle strisce della mia amica Redcats.
    Arrivo qua da Bloggatto, e ho visto che sei amico anche di Reginadeitucani, in effetti mi sa che ci siamo già incrociati.
    Ho scorso qualche post e quello che ho trovato mi è piaciuto molto: torno presto, e con più calma.

    Mi piace

  2. Ciao Snef, belle decorazioni. immedesimandomi in un animo felino, sarebbe la mia gioia ruzzolarci dentro hihihi!
    sospese poi, renderebbero la sfida ancora più avvincente!

    Felice Solstizio
    Lucas

    Mi piace

  3. @EligRapHix: sono curioso di vederle. Sei rimasta sul tradizionale o sei andata sul creativo?

    @pyperita: la differenza è che Rasputin è sveglio, astuto, intelligente; invece Scoasso, piccino santo, è affettuosissimo e dolce, ma o è autistico o ha delle difficoltà di apprendimento e relazione.
    Sto curiosando un po’ in giro per il tuo blog, intanto.

    @Aubade: ti capisco, perché se fossi un gatto lo farei anche io. Se poi conti che Scopax riesce a fare zompi da fermo di quasi un metro e settanta, nonostante la massa, la cosa si fa interessante. Grazie per gli auguri, ma confesso che ultimamente sono talmente suonato che credevo che Yule fosse domani.

    @smiab: più che adottato direi che ho fatto l’opera pia e l’ho rancurato, come diremmo in veneto (tirato su, con vari significati figurati: da “tirare su da terra” a “prendersi cura di…”).

    @Samaranelpozzo: in certi momenti vorrei avere una cinepresa, tanto per riprenderlo quando fa l’emulo di Jackie Chan mettendo in scena il “Grande Attacco Del Granchio Ninja Saltellante” o fa le derapate alla Matrix su e giù per il divano.
    La cosa strana è che non lo fa solo quando gioca con le sorelle, ma anche da solo: o si allena oppure gioca con la Rita, lo spettro che abbiamo in casa.

    Mi piace

  4. Non sono ancora riuscita a trovare il tempo di elaborarle e di postarle. L’albero è abbastanza tradizionale, ma senza palline che non mi piacciono, le decorazioni sono tutte tendenzialmente country … hai presente il banchetto che c’è adesso davanti a Ricordi? ecco, molte le ho prese lì, un pochino alla volta (ogni anno ne compro qualcuna di nuova). Ho dovuto fare anche il presepe, per accontentare mia figlia … anche quello è abbastanza tradizionale, non è un granché, ma lei è soddisfatta, il che è la cosa più importante.

    Mi piace

  5. @Reginadeitucani, Loretta62: che cos’è che vi turba nella voliera sul radiatore?
    Se sapeste che ogni anno compriamo qualche uccello o farfalla nuovi…
    @EligRapHix: si, conosco il banchetto. Vedremo il prossimo anno, stavo pensando anche di cimentarmi col presepio, se trovo un posto in casa dove metterlo senza dover smobilitare tutto.
    @Smaoineamh: proprio sicuro che fosse lui? Miagolava con la voce da castrato e aveva la fissa di nascondersi ovunque?
    Però potrebbe essere una premonizione: non credo ti occorrerà neanche molto per trovare un bel gattone rosso in un gattile o da qualche gattara

    Mi piace

Rispondi

