Neve!

Standard

Ieri sera abbiamo cenato da amici che abitano un po’ fuori Padova, e tornando ci siamo fatti un bel tratto di strada sotto una nevicata abbastanza gentile ma decisa, iniziata alle dieci e mezza circa, e finita oggi in giornata.
Rientrando ci siamo imbattuti nella calca di gente che usciva da Prato della Valle dopo il consueto spettacolo di fuochi artificiali con annessa festa di piazza, e Ale ha avuto l’istinto di fotografare la neve dall’auto in moto; moto peraltro molto lento perché quando la colonna si muoveva non facevamo più dei 20 km/h.
Questo è uno scatto degli alberi nel parco dei cigni (nome pittoresco dato alla riva del tronco maestro del Bacchiglione).

Queste, più semplicemente, sono scattate nel giardino di casa.

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. La neve ha in sé qualcosa di magico, rimarrei a guardarla cadere per ore, come amo molto l’alone irreale che riesce a conferire alle città e al paesaggio in generale.
    Ma non sono un patito dell’inverno, e non andrei mai in giro per la montagna in questa stagione. M’è bastato qualche anno fa un fine settimana al lago di Carezza con degli amici per decidere che le aneve mi piace, ma mentre sto in casa con una bella cioccolata calda (magari col rum dentro, che non guasta mai)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...