Gone with the Solar Wind

Standard

Continuano le avventure della nostra amica Joanna Smith e dei suoi amici.

Via col vento solare
(Gone with the Solar Wind)

Capitolo VIII, di Reginadeitucani

Quel mattino al quartier generale della Flotta Stellare c’era un clima teso e la preoccupazione era scolpita sui volti degli alti ufficiali che passavano veloci per i corridoi. Ormai era una notizia abbastanza diffusa quella della sparizione di alcuni preziosi documenti segreti, trafugati chissà come dagli archivi. Riguardavano Romulus e la missione che la Flotta avrebbe intrapreso da lì a poco e che vedeva al comando J. A. Alden. Per questo motivo quest’ultimo fu immediatamente chiamato dall’Ammiraglissimo J. Wayne, che gli chiese delucidazioni sulla faccenda, dal momento che le indagini riportavano la sua presenza e l’uso dei suoi codici nella sala dei file segreti della Flotta dalla quale erano sparite le informazioni.

Venne aperta un’inchiesta a porte chiuse e per direttissima che si concluse con la certezza che una spia, probabilmente travestita e chirurgicamente alterata in modo da apparire come Alden, si era intrufolata e aveva trafugato informazioni. A testimoniare a favore del giovane e aitante comandante il tenente Sommers, che, spiegando nei particolari la serata romantica e le acrobazie amorose fra lei e l’imputato, divenne per lungo tempo l’eroina dei sogni erotici dei testimoni alle dichiarazioni. Ci sono ancora persone che si chiedono come funzioni la posizione dell’Oca Selvaggia che Starnazza Felice nell’Umida Palude del Ridente Sobborgo ai Piedi del Monte Splendor nell’Angolo più remoto del Florido Pianeta di Angel One.

Il giorno seguente l’inchiesta, i due amanti, seduti al tavolino della taverna "Da Lurido e B’sunto" parlavano fitto dell’accaduto e delle possibilità di trovare il colpevole da soli (per ridare onore al nome di Alden, infangato dalle accuse), tenuti sotto controllo dall’occhio vigile di un uomo misterioso; in realtà si trattava di un Ferengi, il quale, accertatosi di poter concludere un ottimo affare, comunicò ai due ufficiali di aver sentito del passaggio di alcune informazioni a un suo amico Ferengi, che chissà per quali motivi aveva un nome terrestre, e che le aveva ricevute da un uomo con l’uniforme della flotta , che assomigliava come una goccia d’acqua al Comandante Alden. Dopo aver cercato di spremere ulteriori informazioni al Ferengi, J. A. si accorse che questi non sapeva molto di più; la sua unica pista era l’altro Ferengi, quello col nome terrestre, l’avrebbe inseguito in capo al mondo (o alla Galassia???) per saperne di più… dovette sborsare sull’unghia almeno cento crediti, firmare un contratto preliminare di vendita della sua villa su Risa (se l’avesse saputo suo padre!) , cedere la sua carta di Credito Federation Express, il suo orologio d’oro Frodex, l’anello della prima Comunione e, ultimo regalo di Jamie, il tanga pitonato (che il Ferengi riteneva un curioso artefatto da propinare ai ciclisti ferengi). Alla fine ottenne il nome dell’uomo che poteva aprirgli la strada della verità, il famoso Ferengi che aveva ottenuto le informazioni sottratte alla Flotta… Giancarlo Magalli!

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Wowow! Stupefacente! sono molto curioso anche io di sapere com’è la posizione “dell’Oca Selvaggia che Starnazza Felice nell’Umida Palude del Ridente Sobborgo ai Piedi del Monte Splendor nell’Angolo più remoto del Florido Pianeta di Angel One” che tra le altre cose dovrebbe almeno avere un numero! come le posizioni normali dico io, che poi se nò tempo che la proponi o lei s’è addormentata o t’è già passata la voglia…

    su ragazzi avanti con il capitolo seguente!!!!

    Mi piace

  2. Ci sono ancora persone che si chiedono come funzioni la posizione dell’Oca Selvaggia che Starnazza Felice nell’Umida Palude del Ridente Sobborgo ai Piedi del Monte Splendor nell’Angolo più remoto del Florido Pianeta di Angel One.

    ihih ;D

    Mi piace

  3. @Aubade, Yzma: la posizione dell’Oca Selvaggia che Starnazza Felice nell’Umida Palude del Ridente Sobborgo ai Piedi del Monte Splendor nell’Angolo più remoto del Florido Pianeta di Angel One ha infestato i miei sogni per diversi mesi dopo aver letto il racconto, figurarsi però capire e metterla in pratica!
    Mi sa tanto di uno di quei colpi segreti dei ninja come il vecchio (nel senso che è stato il primo con quel nome) Sasuke, quelli che richiedono 35 minuti di meticolosa preparazione e l’avversario, molto onorevole anche lui e che rispetta le regole del combattimento, attende con pazienza; noi gente comune, invece, ci rompiamo molto prima!

    @Samaranelpozzo: ho ancora un capitolo da pubbliocare, poi il resto verrà molto a braccio. Visti gli impegni attuali della Regina credo che mi arrangerò da solo, o almeno all’inizio sarà così

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...