Dialoghi

Standard

Samantha: non l’ho ancora detto a Darrin, voglio fargli una sorpresa. Zia Clara, avremo un bambino!
Zia Clara: ehm… noi?
S.: no, zia. Darrin e io.

…………….

Zia Clara: tranquilla, cara. Dove c’è una strega c’è una soluzione.

Annunci

»

  1. @Giudappeso, Smaoineamh: non per niente Zia Clara ha fruttato alla serie due dei tre Emmy; Marion Lorne è poi comparsa -assieme ad Alice Goshtley, Esmeralda- nel film “Il Laureato”, pur avendo avuto una breve carriera non è stata un’attrice solo da sit-com.

    @orangecat: eh, magari. Ho avuto un periodo de fuego al lavoro, e quando arrivavo a casa avevo voglia di tutto tranne che di mettermi a pistolare con il pc.

    @SorNarciso: l’ho amato fin da piccolo, penso perché dava un’immagine delle streghe ben diversa da quella solita delle fiabe (spassosissima la puntata in cui Endora racconta alla nipotina la sua versione di Hansel e Gretel e di Biancaneve).
    L’ho ripreso in mano da natale, quando la mia favolosa suocera m’ha regalato il primo cofanetto, poi Ale mi ha regalato il secondo per san Valentino (che per noi è pure l’anniversario; in cambio io gli ho regalato il secondo volume sulle religioni misteriche della Mondadori – Fondazione Valla), e invece che guardare la tv che raramente trasmette qualcosa che mi stuzzichi ho campato di rendita.

    Oramai la frase è diventata un mio tormentone; sabato abbiamo avuto una serie di problemi al lavoro, uno dei quali ci ha comportato un bel po’ di casino ed è stato risolto solo oggi dai meccanici. I miei colleghi hanno iniziato a tirare giù parole pensando ai tedeschi che hanno progettato la macchina, io serafico li ho guardati e… “Ghe pensi mi! Dove c’è una strega c’è una soluzione!”. D’altronde, che cos’è la magia? Un colpo d’ala dell’immaginazione, aiutata da un preciso intento e sorretta da una volontà ben determinata; alle volte basta un pizzico di fantasia ed un po’ di faccia di culo, senza dover scomodare Ecate oppure Efesto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...