Lattine & Co.

Standard

Eh si, ho più volte accennato alla voracità della mia gatta Gina, sia nel mio blog sia in quelli altrui: è talmente affascinata dalle scatolette che le uso come mezzo di distrazione.

Quando do da mangiare ai pelosi lei è sempre la prima a fondarsi sulla ciotola per scalzare gli altri, con l’appetito atavico che si ritrova finisce per lasciare gli altri due quasi a mezza razione; il trucco consiste nel lanciarle davanti al muso la scatoletta vuota, che lei antepone alla pappa normale, in modo che gli altri possano mangiare.

C’è stato un periodo in cui le scatolette sparivano, ed avevamo iniziato a pensare che si mangiasse anche quelle, salvo poi trovarle nascoste sotto un mobile in cucina. Chissà, magari le mette da parte per i tempi di magra.

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. La mia Ariel fa lo stesso.
    Prima spazzola tutto quello che ha nel suo piatto, poi corre in quello di Carolina che, invece di mandarla via, la guarda sconsolata … e resta a pancia vuota.
    Certi gatti sono proprio prepotenti : )

    Mi piace

  2. @Reginadeitucani: non ha bisogno dei denti, è un buco nero col pelo!

    @leggerevolare: sono le lattine con l’apertura a strappo, finora non hanno mai dato problemi.

    @orangecat: in gruppo si divertono di più; alle ovlte mi è successo di averne uno solo, e si vedeva la differenza di umore, specie se vivevamo in appartamento e non aveva amichetti

    @smiab: quello che guarda sconsolatamene codardo è Scoasso, piccino. Mentre lka Gina non gli usa prepotenze, si limita a mangiare tutto quello che non è saldamente fissato al pavimento.

    Mi piace

  3. Anche Clarissa è voracissima, lei non mastica, aspira e poi va al piatto di Topazio 8che è il doppio di lei) che a volte la lascia fare rassegnato, a volte invece le soffia e le fa capire che non è aria.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...