Questione di gusti

Standard

Faccio colazione al bar, ed ordino la mia solita brioche con le mandorle; la barista mi chiede se voglio il cappuccino, le dico di si perché inzuppare il cornetto nello spritz non è un gran ché (sono abitudinario, in genere se entro in quel bar è per un cappuccio o per lo spritz se sono in vena) .
Mentre sbocconcello la brioche sento un uomo vicino a me che ordina un “cappuccio senza schiuma con tramezzino bresaola e grana”… e io che mi facevo problemi!

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. @bloggatto: tanto vale farsi un latte e caffè a casa; ma magari la schiuma stona con la bresaola

    @smiab: la mia, di sorella, ha avuto la genialata di chiederlo una volta che l’ho portata in un’osteria; il barista le ha risposto imbarazzato “non abbiamo latte”. È vero che non beve, ma almeno chiedere qualcosa d’altro

    Mi piace

  2. io sono una di quelle che fa piu’ volentieri colazione col salato ma non rinuncia al cappuccino 😛
    giusto domenica in autogrill ho preso un bufalino e un cappuccio 😛
    anni addietro ho fatto colazione anche coi fagioli in umido e wurstel… ma io non faccio testo: il mio stomaco e’ una creatura dotata di coscenza propria 😀

    Mi piace

  3. Amica mia, mi chiamano il voraciraptor: sono in grado di fare colazione col baccalà mantecato. Però non lo inzuppo nel caffè; in gioventù invece inzuppavo pane e formaggio nel caffellatte, o mi facevo i panini con la nutella ed il dover (e chi è figlio degli anni ’80 se lo ricorderà, il formaggio nel bicchiere)

    Mi piace

Rispondi

