Da così a peggio

Standard

Arrivo a casa dopo il lavoro, mi spoglio ed infilo le ciabatte.

Mauro: Che palle, ho i piedi così gonfi che non mi entrano neanche le ciabatte.
Ale: Guarda che stai cercando di infilarti le mie, è solo per quello.

[NdMauro: Ale porta il 41, io il 44]

 

Sabato sera guardo un disegno che Ale ha appena fatto a matita, un ritratto veloce di Madame Royale, la figlia di Maria Antonietta. Alzando un pochinino il foglio al lucore della tv vedo comparire un viso, ma leggerissimo, tratteggiato con un grigio incredibilmente tenue.

Mauro: Bhe, ma che bello questo. Come hai fatto a fare un colore così leggero?
Ale: Amore… giralo. È dall’altro lato del foglio

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. @Smaoineamh: da noi si usa anche l’espressione “andato in aceto”, ma siamo lì. Anyway, grazie del conforto, fa sempre piacere.

    @leggerevolare: è solo perchè racconto quelle divertenti. Alle volte ne infilo certe fanno più pena che ridere.

    @bloggatto: di certo ha una forte azione di peggioramento

    @ziacassie: lo so, peggioro senza rimedio. Uso tutta l’energia disponibile per tenere insieme il cervello e la cognitività durante il lavoro, ma una volta a casa mi spengo. E sono sempre spossato. Ale apprezza molto la sua solidarietà, zia.

    @Samaranelpozzo: stavo pensando di prenderle una stanza in hotel, quando saremo in ferie. Magari in vacanza si diverte un po’ e si rilassa, poveretta.

    Mi piace

Rispondi

