Sabato notte mi ascoltavo russare

Standard

Quando russo produco un rumore pari a quello di una segheria nei boschi del Canada, alle volte mi sveglio da quanto russo forte, e più stanco sono più russo.
Mi ascoltavo: si, alle volte mi succede di udire i rumori attorno a me anche se continuo a dormire, e ben dopo la fase del dormiveglia. Questa volta ho percepito, oltre al solito ronf ronf, un sibilo, quasi lo sfiato di una pentola a pressione che mi fa sembrare una versione in carne e peli della macchina “sforna pasticci di pollo” di Mrs. Tweedy (e chi non ha visto Galline in fuga magari non mi capirà, ma pazienza).Ale mi dice che non è una novità.

Io mi rendo conto di provare una gratitudine immensa per quell’uomo, una tenerezza infinita ed una grande compassione perché s’è preso in corpo per una considerevole fetta di eternità un moroso che infesterà i suoi sonni, e gli renderà quasi impossibile dormire decentemente.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. sei la prima persona che conosco che ammette di russare 😉
    nella mia famiglia sono in tanti a farlo (mio zio potrebbe gareggiare a livello olimpico!) ma nemmeno registrandoli lo ammettono! 😛

    mentre ero al mare mi e’ capitato una notte di fare un sogno strano, in cui parlavo producendo uno strano gorgoglio nasale… mi e’ venuto il dubbio di averlo prodotto davvero 😛

    Mi piace

  2. @Samaranelpozzo: credo sia ereditario: mia madre ha passato anni ad incolpare mio padre dei russamenti che si sentivano di notte provenire da camera loro… ma dopo che hanno operato mio padre di laringectomia, e quindi col naso non ci respira più, il russare è rimasto quasi uguale, segno che pure lei ci dava dentro alla grande. Mia sorella (abbiamo diviso la stanza per anni) non russa, lei sfiata come una vaporella

    @Reginadeitucani: da un certo punto di vista si… dall’altro lo dici solo perché non abbiamo mai dormito assieme.

    Mi piace

  3. Anch’io russo tantissimo, adesso che sono dimagrita un po’ meno, il mio moroso dorme sempre a casa sua, perchè tra me e i gatti non dormirebbe praticamente mai.
    Mi sono sentita russare mentre mi operavano ad un occhio………

    Mi piace

  4. Ok, Ale santo subito! quell’uomo di ama davvero!!
    ammetto che dopo esser tornato dal Giappone con 10 kili in più avevo iniziato a russare ma il jogging e le continue invettive della mia dolce metà mi hanno fatto smettere…risparmio il commento su quale delle due cose sia stata determinante!
    Comunque sembri uno dei personaggi del film Caruso Pascowsky…

    Mi piace

  5. Mi dicono che russo, e presumo che sia vero, perché ogni tanto – anche se raramente – anche a me è capitato di riprendere coscienza in tempo per sentire un ronron che più a un gatto fa pensare a una tigre siberiana. Quando dividevo la camera con mio fratello parlavo anche, di solito oscure lingue morte. Il bello è che mio fratello rispondeva, e l’indomani i miei si lamentavano di queste conversazioni notturne, di cui poi noi non serbavamo memoria alcuna.

    Sì, Ale santo subito!

    Mi piace

  6. Ahahah!!! Mi sembra di sentire mia mamma!!! Un sacco di volte si è svegliata per colpa del suo russare ma non l’ha quasi mai voluto ammettere!

    L’amore rende veramente ciechi e SORDI!

    I primi tempi che dormivo con il mio ex, mi mettevo ad ascoltare tutte le sue russate… ero innamorata… gli ultimi periodi invece lo volevo prendere a calci!!! 😛
    P.s. lui è magro quindi il “grasso” non è sempre l’unica causa…

    Mi piace

  7. Non so come fai a sentirti russare, ma io sono una che fa i sogni a puntate, quindi riguardo al sonno ammetto che tutto è possibile …

    Confesso anche che quando il mio dolce hubby russa, ogni tanto gli dò qualche “delicato” spintone o pedata, sperando che magari cambiando posizione la smetta. Spero sempre di addormentarmi prima di lui. Ultimamente, grazie alle gocce contro il mal di testa, sono abbastanza fortunata …

    Mi piace

  8. @Loretta62: Ale ha già detto che quando vivremo assieme i gatti avranno zone off limits. Ma nel tuo caso, l’anesteria era totale o locale?

    @Aubade: russavo nello stesso modo quando pesavo 70 kg, cioè 15 e passa kg fa. Ma per prendere 10 kg quanto c’hai dato dentro con le cibarie?

    @leggerevolare: e non ho accennato al fatto che quando dormo mi muovo come un cavallo in piena crisi di epilessia!

    @giudappeso: io so per certo che ho parlato una volta nel sonno da bambino, ma poi non avrei idea.

    @AspErborista: Ale non arriva a quei punti, ogni tanto mi rifila una gomitata, o prova a chiamarmi, o mi stringe il naso tra le dita… ma nulla da fare!
    Che bella quella passiflora!

    @EligRapHix: perché, per te io lo so? Succede e basta. Ma le gocce le prendi tu o le fai prendere al tuo uomo?

    @tutti: vi ricordo, così al volo, che per solito i santi sono morti prima di venire consacrati tali. Scusate, ma mi gratto!

    Mi piace

  9. Già che ammetti che russi e che quando dormi ti muovi come un cavallo in crisi epilettica allora vuol dire che sei di un’onestà ineccepibbile 🙂
    Per chi ti “sopporta”, bè lì è da fare verenabile subito. Senza esitazione 😉
    Michiko

    Mi piace

  10. Eh! sai…io adoro il cibo giaponese (ma anche di altre nazionalità a dire il vero, che mica sono razzista!) ed in più ad Okinawa hanno una birra che è la fine del mondo, ristoranti aperti ventiquattrore, e dato che è un’isola, pochi, sani divertimenti. che ti elenco, non necessariamente in ordine di preferenza: mangiare e bere (tanto e di tutto e di continuo), il karaoke (con mangiate e bevute tra una canzone e l’altra, giusto per non farsi mancare niente), ed il sesso (tanto e di continuo ma con mangiate, bevute e Karaoke nelle pause). ti garantisco che nonosante l’impegno mio e di Morrigan, i primi due mi hanno fatto ingrassare molto più di quanto consumino gli ultimi due…

    Mi piace

  11. @Loretta62: ah ecco…

    @michiko28: adesso non esageriamo, onestà ineccepibile: al massimo la potrei definire una sovrana faccia di bronzo.

    @pyperita: grazie!

    @Aubade: temo che a me il karaoke non farebbe molto effetto… in quelle cose lì sono un disastro. Però la birra… e il mangiare… e…

    Mi piace

  12. Le gocce le prendo io … ieri sera le ho dimenticate e infatti ero sveglissima e ho dovuto ascoltare il concerto del maritino. Però in compenso prima l’avevo tenuto sveglio io cantando la colonna sono ra di Flashdance ….

    Mi piace

Rispondi

