Dialoghi surreali

Standard

Siamo in auto, ed Ale legge un cartello. Io, come al solito, quando guido recepisco si e no metà di quello che mi dicono.

Mauro: come il ballo?
Ale: eh?
M.: dicevo, come il ballo? (facendo un gesto tremolante con la mano)
A: il Sambuco?
M.: no, i sambuchi non ballano
A.: io ho detto Agriturismo “Il Sambuco”
M.: Ah, io ho capito ”San Vito”



Al parco, vediamo una famigliola di turisti romani che fotografa i bambini davanti al recinto dei daini. Il bimbo avrà circa 3 anni, è in piedi e la sorellina (di circa 7 anni) è accovacciata dietro a lui per tenerlo fermo.

Papà: Gianluca, guarda papi bello.
Bambina: Gianlu, se ‘n guardi a papi qua ‘n ce tornamo più.

Simpatica, a quell’età già coi ricatti morali in conto terzi! La bimba farà strada.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. @Samaranelpozzo: San Vito fa il paio con Minnie Minoprio, direi.
    Anyway, è fondamentale sapere di non esser soli in certi casi

    @pyperita: una futura ministra?

    @SorNarciso: a colpo d’occhio sulla famigliola direi che la mamma deve essere il modello del comportamento della figlia; per sommi capi la teresina è il rincoglionimento, in questo vecchio post trovi tutti i dettagli; idem negli altri della categoria “teresina

    Mi piace

  2. io non mi stupisco più di tantpo. ho cinque nipoti, quattro femmine ed un maschio, che è il più grande ma, manco a dirlo, anche il più scemo! che poi le femmine si sà che maturano prima, o come si dice dalle mie parti “mangiano il fumo alle schiacciate”

    Mi piace

Rispondi

