Dancin’ Days

Standard

Qualche giorno fa stavamo cenando, e Ale guardava su Sky una vecchia puntata di Dancin’ Days, una antichissima telenovela (forse la prima arrivata in Italia), con Sônia Braga nel ruolo della protagonista Julia.

Ale: ecco, ora che la vedo, la pettinatura di Julia quando diventa figa mi ricorda tua sorella.
Mauro: la Titina?
A.: certo, mica quell’altra! Parliamo di Dancin’ Days, non di Torna a casa Lassie!

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Ricordati che io son abbastanza più vecchio di te, nel lontano ’82 avevo già la barba; forse ti è scappata per quello.
    Pur eio mis on fatto parecchie di quelle di Odeon: Anche i ricchi piangono e il suo clone argentino, un’altra di sicuro con Veronica Castro e così via.

    Mi piace

  2. Io ne ricordo appena il titolo (più per mitologia televisiva che altro) e poi a casa si ruotava più intorno alle soap-opera tipo Una Vita da Vivere, La Valle dei Pini e General Hospital (con qualche eccezione per Topazio e Celeste), ma quando Beautiful è calato come gli Unni mi ero già dileguato. La Braga era già una leggenda prossima al mitologico quando ho iniziato a capire la differenza tra soap e telenovela.

    Mi piace

  3. Io la conosco perché la guardicchiava un po’ mia sorella, cui mi pare di ricordare che piacesse Sonia Braga in quanto attrice, non per il personaggio di Julia. Ma son ricordi lontani… Ale mi ha trovato anche la sigla in mp3 qualche tempo fa: L’occhio di serpente / ti entra nella mente

    Mi piace

  4. Sicuramente ho visto tutte le puntate e forse anche le repliche.
    Inoltre mi ricordo che alla fine della puntata telefonavo alla mia amica e commentavamo.
    Sono passati esattamente 31 anni, mi ricordo bene perchè quell’anno mi fidanzai con il mio ex marito.
    Terribile.

    Mi piace

  5. @Loretta62: ma ti sei fidanzata per colpa della telenovela? 

    @Aleksej68: chissà se la daranno anche su qualche canale normale? La vedo solo le volte in cui vado dall’uomo, io non ho il satellite. 

    Mi piace

Rispondi

