Dice il saggio

Standard

Quando fai le pulizie non lasciare il sacchetto dell’immondizia abbandonato a sé stesso, o la fatale mano del destino te ne farà pentire.

La fatale mano del destino nella persona di un grosso gatto rosso che non sa farsi una grigliata di cazzi suoi

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Improvvido Snefru, che paga pegno.. :-)))
    La mia roscietta la seconda notte in casa dilaniò il sacchetto dei croccantini, servendosi il pasto. Non contenta sparpagliò l’eccedenza in ogni dove. Essì che era una scricciolina, tanto piccola da stare nel palmo della mano.
    Da allora ho imparato…

    Mi piace

  2. @Athenaromana: da noi si dice "La rossa più buona ha ammazzato sua madre"… ma io non ho un gatto: ho un minatore, una talpa, che deve andare a scavare in tutti i possibili pertugi che vede

    @giudappeso: esattamente. Non oso neanche immaginare che cosa combinino quei tre quando non li vedo, dopo che hanno passato un’infanzia a farsi inseguire per casa con lo spruzzetto spianato ogni volta che ne combinavano una.

    @ancatdubh: nel giardino condominiale abbiamo una colonia, e quei gatti sono educatissimi. Tutto sommato lo sono anche le mie: la Felicia perchè va direttamente nei cassonetti  non si spreca con i singoli sacchi, e la Gina perché vive in un mondo suo fatato tutto fatto di croccantini che piovono dal cielo; Scoasso, piccino, è solo curioso come il gatto del proverbio, oltre a cercare di nascondersi in qualunque posto. Anche in un sacco nero.

    Mi piace

Rispondi

