Alla ricerca… della memoria

Standard

Nel film Alla ricerca di Nemo compare il personaggio di una smemoratissima pesciolina di nome Dory.
Ecco un estratto di un dialogo tra lei e Marlin, il padre del protagonista Nemo.

Marlin: ma di cosa stai parlando? Mi facevi vedere dove è andata la barca!
Dory: una barca? Hey, io l’ho vista una barca! È passata di qui un attimo fa! È andata… di là! È andata da quella parte! Seguimi!
M.: aspetta un momento! Aspetta un momento! Cosa stai facendo? me l’hai già detto da che parte è andata la barca!
D.: già detto? Oh no.
M.: e se questo vuole essere una specie di scherzo, non è divertente! E io me ne intendo… Sono un pesce pagliaccio!
D.: no, non lo è. Lo so che non è divertente… mi dispiace tanto! ma io… soffro di perdita di memoria a breve termine.
M.: perdita di memoria a breve termine? Non ci posso credere!
D.: no, è vero! Dimentico le cose all’istante… tutti così in famiglia! Beh, insomma… almeno credo che tutti… mmmh. Che fine hanno fatto? Posso aiutarla?

Qualche cosa mi fa identificare molto con lei: credo si tratti della teresina; quasi quasi alla prima occasione cambio avatar.

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. Secondo me alla fine ti dimentichi delle cose delle quali non te ne frega un c….Che noia il Nemo… tutti i cartoni mi danno noia in realtà… l'unica eccezione è L'era glaciale, e ho visto solo il primo episodio.Buona settimana Mau.

    Mi piace

  2. sconfina nella teresina se sul gas acceso non metti nulla, e mentre continui a trafficare in cucina ti chiedi come mai il burro nella padella non si è ancora scioltoahah, sìsì!baci 🙂

    Mi piace

Rispondi

