Dubbio esistenziale

Standard

paperinoIeri sera ho visto un pupazzo di Scooby Doo che indossava un paio di boxer coloratissimi a fioroni bianchi.

Mi sono chiesto: perché lui, ma anche Paperino o qualche altro suo parente, indossa un costume quando va al mare o in piscina, se nella vita di tutti i giorni gira sempre senza mutande o pantaloni di sorta?

A differenza di Topolino o Pippo, che indossano abitualmente pantaloni e scarpe, e quando fanno il bagno è logico mettano il costume.

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

  1. L'ho pensato anche io, e alle volte vediamo Paperino in costume da bagno intero (anni '30 o giù di lì) oppure con una canottiera, come nell'immagine.Però mi pare sempre una logica del menga, che al massimo fa il contrario: ti fa accorgere che di solito Paperino e quant'altri vanno in giro senza nulla addosso

    Mi piace

  2. E allora c'è da chiedersi anche perché Pippo sia un cane umanizzato che parla al pari degli altri personaggi mentre Pluto no…Sono finita per caso sul tuo blog, condividiamo la stessa passione per i gatti (io ne ho nove!) e per i libri. Scoasso è bellissimo, adoro i mici rossi, eppure stranamente di nove che ne ho nemmeno uno è di questo colore.Ciao, buona giornataRita

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...