Diario di viaggio, allegati: la vacanza di Pinciolin

Standard

Desideravo da tempo andare a Parigi, dopo tutto noi gatti siamo vagabondi, ci piace andare a zonzo e così quando mi è stato chiesto di viaggiare a sbafo (hanno pagato tutto i miei zii e le loro amiche), ho accettato subito.

Che goduria camminare col culo in su per gli Champs Elisées, anch’io con quell’aria da scagazzero francese, guardavo snobbamente i passanti con gli scarponi da montagna e gli zainoni anche da montagna. Ma dico io… ma vi pare che in pieno agosto ci siano ovunque turisti vestiti come se fossero in trasferta ad Asiago??? E a Parigi poi!!!! Tra le boutiques e i cafés très chic. Infatti io me la godevo a guardarli schifato. Io, tutto sbarlusegante d’oro, che paro uscito da una festa a Versailles.

Versailles… a proposito… i miei zii mi ci hanno portato! Sapete, è tutta un’altra cosa fare le pisciatine nel Parco di Versailles. Anche gli stronzini che facevo avevano tutta un’allure così francese… così romantica. Quante pennichelle sotto gli alberi, e quanto mi sono divertito a farle dentro le fontane… tutti i turisti a bocca aperta a vedere i giochi d’acqua… acqua gialla. Sì, credevano fosse dorata in stile Versailles. Quanto sono stupidi e boccaloni gli umani, meno male che ci siamo noi gatti… Non vi dico nella sala degli specchi quanto mi sono guardato e riguardato in tutte le pose, in fondo noi gatti ci piacciamo, la nostra autostima è sempre a livelli stratosferici.

A proposito di dorati… che è passata alla doratura come me è la Giovanna, tutta sbarlusegante sul suo cavallo in cima ad un piedistallo in mezzo ad una piazza. Minchia ‘sti francesi… prima ti indorano sul fuoco e poi ti indorano sul monumento.

Il momento più bello della gita a Parigi è stato quando ho rivisto una mia vecchia conoscenza, quella micia stronzina che si chiama Troyette DuPrèsLaTour. Dovete sapere che Troyette DPLT (per gli amici), ha questo nome perché vive e lavora nei pressi della Tour Eiffel, dopo una lunga ed estenuante (…) carriera a Pigalle.

Da quando l’ho rincontrata, è stato bellissimo. Mangiavamo lische di sardine prese furtivamente (nel senso di rubate) dai barconi sulla Senna. Che romantici io, Troyette e le sardine, tutto sotto la Tour. Ogni tanto ci arrivavano pure delle gocce di vino bianco che cadeva dal ristorante che sta sulla Torre. Questa sì che era vita!!! E quando riuscivamo a fregare delle ostriche bretoni dai piatti di ottusi turisti americani, beh allora era la pacchia assoluta! Troyette mi ha confidato, però, che da quando c’è una gatta morta di nome Carlà a Parigi, la sua attività lavorativa è calata vistosamente. Sarà, ma per me Mademoiselle DuPrèsLaTour ha sempre il suo fascino felino, col suo musino bianco e il cappellino Chanel rosa. E poi, ha già detto che la prossima volta che torno a Parigi mi dà lezioni di Bon ton, Ton sur Ton, Pot Pourri e French Kissing. Dai zii, spicciatevi che ho voglia di tornare a Pariiigiiiiiii!!!!

Miao miaaaaoooooo!!!!!

»

  1. Mio caro Pinciolin,lei sì che se ne intende!Troyette (TDPLT) è stata fortunata a trovare un Casanova come lei!!Attendo con ansia la seconda puntata!W i  mao di tutto il mondo!

    Mi piace

  2. Buongiorno Mauro,

    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.

    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

     

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

     

    Silvia

     

    silvia [at] paperblog.com

    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia

    http://it.paperblog.com

     

    Mi piace

Rispondi

