La mia vera natura

Standard

Poco fa ero al supermercato, e mi cade l’occhio su una rivista che titola “Fai emergere il tuo vero carattere”; è una di quelle del tipo di Donna Moderna, Fighi e belli o Rimorchia che ti passa. Quelle riviste infarcite di articoli sulla diete a fonte monoproteica che ti fanno dimagrire mangiando solo cerume di yak in salamoia, oppure ti spiegano che se vuoi conquistarla ti devi travestire da finocchia persa con tanto di sopracciglia depilate a forma di cuore, o ti danno i consigli di stile spiegandoti che quest’anno non si fa più la depilazione in zona bikini ma vanno depilate le mutande nei giorni dispari, mentre in quelli pari non devi uscire di casa perché sennò non trombi più: non contiamo il fatto che se una persona è talmente sfigata da dover ricorrere a certi consigli di stile per vestirsi e avere una vita sociale è ovvio che non trombi già di suo, e ha una botta di tempo libero da buttare leggendo certa stampa invece di un buon libro.

 

Il titolo diceva “Fai emergere il tuo vero carattere”, ma io ho letto “Fai emergere il tuo carrettiere“: che sia un indizio della mia vera natura?

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...