L’ecologia di Star Trek

Standard

Leggo nel blog di un’amica, e visto che condivido in pieno il suo pensiero ripropongo il suo pezzo. Per giunta, mi parte da Spock come base del ragionamento: mai più mi tiro indietro!

V(ale)ntinamente

C’è un film che mi è molto caro e che reputo, al di là dell’effettivo valore filmico, molto importante. Non per la storia del cinema, sicuramente per la mia personale formazione.

Si tratta del quarto film della serie classica di Star Trek, Rotta verso la terra, in cui l’equipaggio dell’Enterprise, recuperato Spock, torna a casa. (Per chi non conoscesse la serie: Spock, dopo l’attacco di un vecchio nemico, si era sacrificato per salvare l’Enterprise, travasando la sua coscienza nel dottor McCoy. McCoy e Kirk quindi partono per recuperare il corpo di Spock stesso, che si è rigenerato nel corso di un progetto scientifico di terraformazione di un pianeta desertico. Una volta tornati a casa, Kirk e soci scoprono che la Terra rischia di fare una brutta fine, perché una sonda aliena non riesce a trovare quello che cerca: le balene. Kirk e i suoi decidono quindi di tornare…

View original post 388 altre parole

Annunci

Informazioni su Mauretto

Cammino in un giardino tra i ricordi di altre persone, alle volte solo e alle volte no; posso incontrarne delle altre, o solo percepirne la presenza. A volte provo a raccontarlo, se lo desiderano. Maschio, adulto, gattaro, lettore accanito, pettegolo, dilettante per diletto, il tutto non necesssariamente in quest'ordine. Amo i libri, i gatti e... il resto è un mistero.

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...